Ristorante Lombardo

Nel cibo c’è la vita. Nel Vino la gioia.
Abbinare il vino al cibo significa condividere con serenità un momento della nostra vita, sia quella quotidiana che le giornate di festa. Rive vuol far conoscere la terra di Lombardia attraverso i suoi prodotti, i vini e le ricette rivisitate della tradizione, e stare insieme con semplicità e piacere. Ma Rive sposando il mondo del vino e del cibo vuole anche realizzare la formazione e l’inserimento lavorativo.
Rive descrive con il suo nome le cime delle montagne, i profili delle colline e le rive dei laghi, il marchio racchiude tutte le caratteristiche del nostro variegato territorio.
Grazie per aiutarci a realizzare i nostri obiettivi e i nostri sogni.

Scopri di più
Un piatto di salumi con un buon vino
Il corridoio con la mapa ed i vini della Lombardia

Enoteca regionale della Lombardia

Le Cantine di tutte le aree vitivinicole della Lombardia, che sposano il nostro progetto Rive, mettono a disposizione il meglio della loro produzione per farti scoprire il mondo del nostro vino.
Una grande varietà di vini è sempre disponibile per la degustazione e per il consumo al calice, sia vini fermi che bollicine metodo classico. Con le nostre WINEEMOTION™ avrai a disposizione un sorprendente percorso di scoperta!
Oltre alla selezione di vini, troverete un vasto assortimento di liquori, oli e aceti, tutti del nosto territorio.
Ogni prodotto è acquistabile nella nostra enoteca.

Scopri di più

La nostra cantina: storia di un sogno

“Rivetti & L'Orco" nasce da una idea ambiziosa. Le vigne della Valtellina, la più grande area viticola terrazzata di montagna in Italia, un luogo dove si produce il Nebbiolo, un grande vitigno per un vino nobile e dallo straordinario valore, ci parlano di secoli di storia e tradizione. Da questa tradizione partiamo per introdurre nuove tecniche di coltivazione in armonia con l’ambiente montano. Stiamo coltivando nuovi vitigni, il cui frutto possa congiungersi alla qualità ed alla generosità del Nebbiolo esaltandola. È con il grande lavoro in vigna che si costruiscono i grandi vini. “Rivetti & L'Orco” effettua la vendemmia esclusivamente a mano, facendo la raccolta in cassetta e selezionando i migliori grappoli. Vogliamo conservare l’omogeneità del prodotto in base alle vigne di provenienza. L’uva dopo un attento lavoro di cernita viene vinificata in piccoli contenitori ed il frutto affinato in botti, tonneaux e barriques di rovere francese. Nel nostro vino si ritrovano i sentori e le caratteristiche del nostro territorio. “Rivetti & L'Orco” ha iniziato l’avventura imbottigliando vini dal forte carattere e carichi di modernità per raccontare la nostra passione e la storia della nostra terra. Vini che provengono dalle zone DOCG dell’INFERNO, della SASSELLA, della VALGELLA e d’intorno a TIRANO. All’alba, alla fine dell’inverno, il primo battito d’ali. È iniziato il nostro volo

Scopri di più
Un buon vino

Vendita prodotti

Contattaci per acquistare i nostri prodotti.